L’azienda, di nuovissima concezione, include un sistema di irrigazione computerizzato, una stazione meteo per la conoscenza dei fenomeni atmosferici e strumenti per la cura e la crescita delle piante con metodo biodinamico.
Dotata delle più moderne tecnologie per la tutela del raccolto, vanta una copertura antigrandine e anti idrofila che ne garantisce la cura durante lo sviluppo del fiore a frutto. Ciò si traduce in garanzia di qualità del raccolto, con la massima sicurezza e igiene.
La biodinamica è una scienza agronomica. “Biodinamico” deriva dalla crasi di due termini: agricoltura biologica e dinamica L’agricoltura biodinamica è un’agricoltura olistica che considera ogni aspetto della coltivazione, dal più pragmatico al più spirituale. Si basa sulla ricerca continua di un rapporto equilibrato di tutti gli esseri viventi dell’azienda con il territorio e le sue risorse vitali.
I filari dei frutti di bosco sono inerbiti perché il metodo biodinamico punta a sostenere la vitalità del suolo, fondamentale per la crescita delle radici che garantiscono alla pianta la disponibilità di nutrienti essenziali per ottenere frutti sani.
